Novità eccitanti per il nuovo anno
Non siamo noti per dormire sugli allori, e in Wilson & Morgan abbiamo lavorato intensamente negli ultimi mesi per iniziare l’anno con alcuni nuovi emozionanti imbottigliamenti. Tutti apprezzano la nostra gamma base, e spesso abbiamo dei “classici” ricorrenti, whisky da particolari distillerie che amiamo e che selezioniamo di frequente per dare continuità al catalogo.
Per iniziare il 2021, tuttavia, abbiamo giocato con qualche variazione, introducendo innovazioni e cercando di espandere ulteriormente la gamma base…
La maggiore delle innovazioni degli ultimi mesi arriva dai nostri esperimenti con la Virgin Oak, botti fatte di legno nuovo che hanno una qualità unica: conferiscono un carattere molto deciso al whisky in poco tempo. Un carattere burroso, una sfumatura extra di dolcezza e tannini, una particolare pienezza.
Uno dei primi esperimenti di questo tipo è il W&M352 Caol Ila 12yo “Quercus Alba” 2008-20 54.5%, realizzato da un assemblaggio di due botti ex- bourbon con una di Virgin American Oak: il risultato è particolarmente equilibrato fra il classico stile Caol Ila (torbato, salato, fresco) e uno più ricco e cremoso. È più potente e pieno dei nostri soliti Caol Ila! Sarà disponibile da marzo, ma potete ingannare l’attesa provando la versione a gradazione standard che è già disponibile: W&M323 CAOL ILA 2008-20 “Quercus Alba” 46% (se ancora non l’avete assaggiata!).
|
|
Non è però l’unica novità: W&M348 HADDOCK 2007-20 “Sherry Finish” Light Peat 46% vede il ritorno del nostro “whisky misterioso”, ma in una nuova versione. Questa volta è un blended malt assemblato da whisky provenienti da diverse distillerie scozzesi, con una attenta ricetta per renderlo solo leggermente torbato, particolarmente gentile per chi apprezza solo un accenno di fumosità. L’armonizzazione dei diversi whisky è stata effettuata in botti di Oloroso per conferirgli un livello extra di eleganza fruttata. |
Esplorate le eccitanti novità di Wilson & Morgan, un ottimo modo per iniziare il 2021!